19 Ottobre 2021
Temi matrimonio: come stupire i tuoi invitati
Temi matrimonio: come stupire i tuoi invitati
La decisione è presa, la data è fissata… ora è arrivato il momento di organizzare le nozze! Per partire con il piede giusto e prendere decisioni azzeccate, il mio consiglio è quello di fare una lista di temi matrimonio che possono fare al caso vostro, e una volta individuato quello che più rappresenta il vostro amore, seguirlo come guida per allestire coerentemente tutti i dettagli della festa.
Prima il tema, poi lo stile
Per pensare allo stile vero e proprio del vostro matrimonio, e renderlo ad esempio elegante, romantico, shabby chic, country…bisogna avere le idee chiare su che cosa vogliamo raccontare ai nostri ospiti, il tema delle nozze appunto. Una volta individuato quello, potrete concentrarvi sui colori, sui materiali e sulle forme degli arredi e degli accessori che dovranno essere armonici e richiamarsi fra di loro.
In questo modo non solo avrete un filo d’Arianna che vi permetterà di prendere le tante decisioni che vi aspettano rendendole uniformi, come ad esempio scegliere gli abiti, gli allestimenti, le decorazioni, la torta nuziale e tanto altro, ma potrete anche personalizzare al massimo l’evento. Sarà l’occasione in cui potrete stupire amici e parenti con un matrimonio inconfondibile ed indimenticabile, perché tutto parlerà di voi, delle vostre passioni o della vostra visione del mondo.
Lasciarsi ispirare dalla location
Hobby e passioni condivise
Un altro consiglio è quello di iniziare ad organizzare l’evento, partendo dai propri hobby o da ciò che più amate. Quando si decide di percorre insieme il cammino della vita, spesso ci sono passioni e affinità che ci uniscono alla persona che siamo in procinto di sposare. Perché allora non condividerle con i nostri invitati e regalare anche a loro le emozioni che tanto vi fanno battere il cuore? Dai film, alla musica, passando per i viaggi, l’arte o alla letteratura…le possibilità sono infinite, così come i dettagli con cui arricchire la cerimonia e renderla unica ed irripetibile.
C’è poi chi ha uno stile di vita ben definito e può cogliere l’occasione delle nozze per trasmettere agli altri messaggi che per lui sono importanti. Anche qui le opzioni per i temi matrimonio sono tantissime: l’amore per l’ambiente e l’ecosostenibilità, la celebrazione delle diversità e dei tanti modi di amarsi, la ricerca delle proprie radici e la purezza delle tradizioni…
Viva la semplicità
Infine, alle volte le scelte più semplici sono anche quelle più azzeccate. Come quella di scegliere come tema il colore che preferite, o perché no fiori, città, profumi o le squadre di calcio. Insomma che voi abbiate scelto uno stile fuori dalle righe ed originale, o voi abbiate deciso di seguire un mood o un’estetica particolare, una volta presa la decisione organizzare il matrimonio sarà molto più semplice di quanto sembri. L’importante è curare ogni dettaglio, armonizzandolo con il contesto. In questo modo sarete sicuri che dagli inviti, ai segnaposti, fino al bouquet tutto sarà perfetto per il giorno più bella della tua vita!
No Comments