Location matrimonio Langhe Roero: a Tenuta Fontanafredda entriamo nel cuore della Langa, patria del Barolo. Una tenuta situata a Serralunga d’Alba, nelle langhe, non solo una regione storica del Piemonte ma anche, dal 2014, patrimonio dell’Unesco.
Questa zona è famosa in tutto il mondo, non solo per la ricchezza delle tradizioni e delle produzioni tipiche, ma anche per i paesaggi collinari, immortalati e resi celebri dalle pagine di scrittori come Pavese e Fenoglio, nonché terra del Barolo, del Tartufo Bianco d’Alba e della Nocciola Tonda Gentile, solo per citare alcune tra le tante prelibatezze di questa zona.
Ideale per accogliere matrimoni ed eventi di ogni tipo, anche internazionali, si fa riconoscere per accoglienza e disponibilità. Si tratta di una location matrimonio Langhe Roero perfetta per le coppie di sposi che amano celebrare la tradizione culinaria e le bellezze del Piemonte.
Divisa magistralmente, il Villaggio di Fontanafredda (così viene definito) fornisce una serie di opportunità per tutte le coppie che la scelgono come location per il loro matrimonio. Immancabili la visita delle cantine, considerate tra le più belle al mondo, e una passeggiata nel Bosco dei Pensieri, per immergersi nella natura, tra alberi secolari, noccioleti e vigneti ideali per creare scatti unici per il servizio fotografico di matrimonio.
Il padiglione in stile Liberty può ospitare fino a 240 persone è situato nel Garden del Villaggio ed è ideale per il banchetto di nozze, dove la professionalità e la cura dello staff di cucina e di sala lasciano sempre ospiti e sposi incantati. Per le coppie che desiderano coccolare i propri ospiti con un sevizio raffinato ed unico, le sale della Villa Reale ospitano il Ristorante Guido. Tutto si può concludere meravigliosamente usufruendo delle splendide camere della “Foresteria delle Vigne”, regalandosi il giorno dopo le nozze qualche momento di relax e continuando a gustare le prelibatezze del Guidobistrot o dell’osteria Disguido.